Chi sono

Dopo essermi laureata in Neuropsicologia, mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Da sempre appassionata di Psicologia, ho dedicato la mia vita professionale ai miei due interessi principali, che sono la Clinica e la Ricerca.

Attualmente, lavoro come psicologa per l’Azienda Servizi alla Persona (ASP) dei Comuni della Bassa Romagna e svolgo attività clinica di supporto psicologico e psicoterapeutico oltre che di valutazione e riabilitazione neuropsicologica presso il mio studio a Faenza.

Inoltre, da più di sei anni, lavoro presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, per il quale ho condotto varie ricerche nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento e scritto numerose pubblicazioni su riviste internazionali, e sono in procinto di ottenere il dottorato di ricerca presso la Radboud University di Nijmegen (Olanda).

Per due anni ho inoltre lavorato all’ospedale universitario S.Orsola-Malpighi come neuropsicologa del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze. 


Per ulteriori informazioni, questo è il mio Curriculum Vitae